sabato 5 maggio 2012

Gaia e le magiche sfere colorate


Le parole di Elisa Donetti scorrono via con la freschezza e la genuinità che solo i cuori puri dei bambini possono avere. Si divora tutto in un pomeriggio sorseggiando una buona tazza di tisana e poi ci si ritorna per ritrovare qui e là i consigli saggi e semplici che aiutano le nostre emozioni disfunzionali a ritornare in armonia.
E’ un volume pensato per ragazzi e bambini, per avvicinarli a un mondo di vibrazioni cromatiche sottili che passa per la grande saggezza dei chakra. Lo fa in modo istintivo e diretto com’è la realtà esperita, scevro da concettualizzazioni e teorizzazioni troppo complicate che fanno invece parte di quella analizzata, interpretata e spiegata.
E’ uno di quei libri che porta i bambini e i ragazzi su una strada introspettiva ricchissima di suggestioni e soluzioni antichissime e semplici.  Le emozioni e i problemi comuni a moltissimi coetanei sono la chiave e le parole arrivano al cuore con spontaneità e delicatezza. 
Credo che uno dei modi più efficaci per restituire qualcosa alla Madre Terra, che nutre ciascuno di noi con grande tolleranza, amore e compassione, sia di fare del nostro meglio per offrire ai bambini gli strumenti per camminare in questa vita. E’ qualcosa che riguarda tutti noi, perché ciascuno ha migliaia di opportunità nella vita per donare qualcosa a un bambino del mondo. Che sia un sorriso, un gesto, una parola o un modo per meditare e ritrovare l’armonia e il sorriso. Credo che questo volume sia uno strumento e un dono per tutti perché aiuta gli adulti ad entrare nel mondo dei ragazzi e offre ai ragazzi una chiave per comprendersi e proseguire il grande cammino dell’indipendenza, della responsabilità emozionale e di guarigione. In fondo noi siamo il miglior medico di noi stessi che possiamo trovare.
Elisa Cerruti fondatrice di LatteRhum&Miele e di Reiki in Culla™

Nessun commento: