venerdì 1 ottobre 2004

Buon Compleanno, Sergio!


Primo ottobre 1953

Nascere il Primo di Ottobre, San Remigio, voleva dire iniziare la scuola. Così per tanti anni il mio compleanno corrispondeva all'inizio della scuola.
Cosa che adesso mi serve a ricordare in che anno ho fatto una determinata classe.
In più ringrazio, perchè Qualcuno ha messo una mano sulla testa dei miei genitori quando stavano per chiamarmi Remigio: per fortuna è rimasto solo il "gio".


I nati oggi sono caparbi e capaci di affrontare le difficoltà che il destino ha in serbo per loro. Pragmatici, pratici e attraenti, tendono ad avere un approccio semplice e diretto nei confronti della vita. Pur essendo spesso dotati di una prodigiosa fantasia, si dimostrano abili nel riportare tali sogni a un livello pratico che permette di far fruttare le loro idee. I nati in questo giorno non scherzano affatto quando si tratta del loro lavoro. Si risentono ogni volta che qualcuno tenta di accapparrarsi i loro meriti o di ostacolare i loro sforzi, ma ciononostante sanno ascoltare qualsiasi critica costruttiva volta ad illustrare come svolgere in maniera più adeguata il loro lavoro; questo perchè sono leggermente perfezionisti e quindi aperti ai suggerimenti che possono farli migliorare.
(Torino Cronaca) 1/10/2004

Scusa se è poco!!!

Nessun commento: