giovedì 30 giugno 2011

Gente che parla - Quarta Rete Metafisica del bunga bunga

“Berlusconi è la causa, o bensì l'effetto, di un Paese che all'etica preferisce la cotica?” Roberto D'Agostino
Sergio Chiarla a "Gente che parla" QuartaRete presenta la "Metafisica del bunga bunga" di Giuseppe Puppo Edizioni Etimpresa 2011 Torino

domenica 5 giugno 2011

Metafisica del bunga bunga di Giuseppe Puppo

“A questo punto dello spettacolo - sì, spettacolo - è francamente difficile dire qualcosa di originale sull’ one man show di Silvio Berlusconi, “in onda” ormai da molti anni, forse troppi. Tutti hanno scritto di tutto e il suo contrario, lungo una scala di giudizi, spesso diversi nelle valutazioni, ma non nei toni, sempre eccessivi, ora per celebrarlo, ora per condannarlo.

Per contro, La metafisica del Bunga Bunga di Giuseppe Puppo, scrittore, giornalista, ma soprattutto uomo di finissima cultura, riesce a porsi au-dessus de la mêlée , grazie all’uso accorto e raffinato del fioretto. Puppo, come è suo costume di saggista, non colpisce mai di taglio, usa la punta e quindi raggiunge profondità, sconosciute alla maggioranza degli sciabolatori urlanti.

Di qui un’eleganza di movimenti, o fuor di metafora, una capacità di scrittura e indagine che si spinge, come accenna il titolo, in parte aristotelico e in parte evoliano, oltre la fisica, o se si preferisce al di sopra di quella volgare materialità, fatta di politica, affari e sesso, che sembra connotare la vicenda berlusconiana”. dalla Prefazione del sociologo Carlo Gambescia





giovedì 2 giugno 2011

Creativity



La creatività è il più grande dono che abbiamo ricevuto alla nascita.
Creando pensieri, idee, immagini, possiamo trasformare ogni luogo e renderlo la magia che sogniamo.
Creativity è il nuovo ebook di Pierfrancesco Maria Rovere.

mercoledì 1 giugno 2011

Magicando

Magicando è il libro di magia per ogni aspirante mago e per chi vuole diventare un “professionista”.
Proprio per questo motivo, Magicando è diviso in due parti, una opposta all’altra: la parte dedicata a chi si vuole avvicinare alla magia si legge in un verso e l’altra, dedicata ai maghi che vogliono far diventare la loro passione una professione, si legge nel senso opposto.
Due facce di uno stesso progetto indirizzato a chi crede nei propri sogni e vuole provare a renderli “reali”. La magia vista con gli occhi del principiante e la magia vista con gli occhi dell’aspirante professionista, avendo a disposizione praticamente due libri in uno, in cui in una metà si leggono le “Tecniche per iniziare” e nell’altra metà nel verso contrario invece ci sono le “Tecniche di scena”.

Chi è Massimo Rossi.
Artista poliedrico nasce come ballerino, passando poi attraverso lo studio di diverse arti marziali, approda alla magia giovanissimo e continua a sperimentare per vent’anni fino a formare con Agnese Avalle la compagnia magico teatrale dei Duomax.
Sempre ai confini dell’arte magica usa infiltrare diverse forme visive tra cui fotografia, musica e danza nei suoi spettacoli.
Detiene due primati rilevati dalla stampa nazionale, l’evasione imprigionato da innumerevoli catene prima che un’auto ai 100 km/h lo investisse e la “Trappola della morte” in prima mondiale, dove imprigionato all’interno di una cabina di metallo, è riuscito ad uscire prima che la freccia infuocata di una balestra lo uccidesse.