Magicando è il libro di magia per ogni aspirante mago e per chi vuole diventare un “professionista”.
Proprio per questo motivo, Magicando è diviso in due parti, una opposta all’altra: la parte dedicata a chi si vuole avvicinare alla magia si legge in un verso e l’altra, dedicata ai maghi che vogliono far diventare la loro passione una professione, si legge nel senso opposto.
Due facce di uno stesso progetto indirizzato a chi crede nei propri sogni e vuole provare a renderli “reali”. La magia vista con gli occhi del principiante e la magia vista con gli occhi dell’aspirante professionista, avendo a disposizione praticamente due libri in uno, in cui in una metà si leggono le “Tecniche per iniziare” e nell’altra metà nel verso contrario invece ci sono le “Tecniche di scena”.
Chi è Massimo Rossi.
Artista poliedrico nasce come ballerino, passando poi attraverso lo studio di diverse arti marziali, approda alla magia giovanissimo e continua a sperimentare per vent’anni fino a formare con Agnese Avalle la compagnia magico teatrale dei Duomax.
Sempre ai confini dell’arte magica usa infiltrare diverse forme visive tra cui fotografia, musica e danza nei suoi spettacoli.
Detiene due primati rilevati dalla stampa nazionale, l’evasione imprigionato da innumerevoli catene prima che un’auto ai 100 km/h lo investisse e la “Trappola della morte” in prima mondiale, dove imprigionato all’interno di una cabina di metallo, è riuscito ad uscire prima che la freccia infuocata di una balestra lo uccidesse.
Nessun commento:
Posta un commento