giovedì 2 maggio 2013

Cittadino dei 3 Mondi Il mondo fisico Vita (Sale)

 I libri sono strumenti che permettono di uscire dal nostro contenitore corporeo per fare addentrare nella fantasia, nella poesia, nella creatività; per aiutare a comprendere le varie culture; per illuminare sui vari momenti storici, consentendo di: aggiornare, confrontare, rivedere ed ampliare le proprie convinzioni, e, se lo si desidera, stimolare il “viaggio” volto alla ricerca della Conoscenza. 
Questo è il primo dei tre testi, che ho sentito il dovere di realizzare e far pubblicare, con l’umile aspirazione di presentare uno dei percorsi possibili verso la conoscenza. 
Il “Cittadino dei 3 mondi” è colui che non lascia nulla di intentato alla “conquista” di questi 3 livelli di coscienza, ben sapendo che ognuno non può che procedere lungo il suo personale cammino…




Gaetano Di Domenico, cittadino dei 3 mondi, ha svolto numerose attività, ora quella di “mediazione fra l’uomo e la natura”, domani, chissà cos’altro. Vita: aspira alla conoscenza e alla libertà per sé e per gli altri. 
Opere: 
Musica (numerosi concerti e composizioni, CD “Laudes and Improvisation” e CD - di prossima pubblicazione – “A=c·m3”);
Letture (peregrinando fra i testi in bibliografia e molti altri); 
Montagna (Monte Bianco - mt. 4810, ed altri 4 sopra i 4.000 mt. delle Alpi, altre 150 cime circa e
Guglia Rossa di Valle Stretta per oltre 100 volte!);
Naturopatia (in quanto a stile di vita, cerca di imparare le nozioni dal grande “libro della Natura”, e sapendo che “La natura diverte gli uomini comuni, insegna ai discepoli e svela i suoi segreti soltanto ai saggi” (P. Deunov), spera almeno di far parte del secondo gruppo!) 
Tentazioni: Filosofo, secondo il significato stesso del termine (“filos” e “sophia”, amore per la conoscenza), quale preziosa Arte indispensabile al genere umano; i Simboli che più lo affascinano sono: i Numeri Primi, il Rapporto Aureo, il Suono, il Fiume, gli Esagrammi, le 3 Tentazioni del deserto. Soddisfatto degli orizzonti raggiunti, consapevole del lungo cammino ancora da percorrere…

Presentazione del volume: venerdì 17 maggio 2013 ore 19,00 Salone del libro - Torino Stand Regione Piemonte  Padiglione 3 Stand R 118 e S 117

Nessun commento: