giovedì 23 settembre 2004

La casualità


Ricordo

La casualità: come può essere che dopo tanti anni ci si incontri, ci si ritrovi in ambienti completamente diversi da quelli dove ci si era conosciuti?

Certo che la vita ogni giorno ti crea delle opportunità: lasciati vivere.


L’indirizzo datomi da un amico mi fa incontrare una persona che mi fa tornare indietro di 28 anni (una lunga vacanza a Diano Marina) e poi appena un giorno dopo in una sala gremita di spettatori, dove devo fare un’intervento in una conferenza sulla Comunicazione della Cultura, incrocio un sorriso e Lei mi dice:
“Che ci fai qui?”
“ Ma io devo parlare”
“ Ma va!…”

Dopo almeno 10 anni rivedo una persona a me cara. Era una delle ultime persone che mi sarei aspettato di incontrare. Un sorriso poi inizio a parlare, butto l’occhio: Lei sorride scherza con la vicina poi dopo un’attimo non La vedo più.

La casualità mi porta il ricordo di una vacanza passata, di piccoli episodi archiviati, che ti rivengono in mente velocemente.
Chissà cosa ci aspetta domani? Alla prossima.

Nessun commento: